Servizi: Consulenza

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D-Plan fornisce un servizio di consulenza che ha lo scopo di indirizzare il committente verso i mezzi più appropriati per migliorare i propri prodotti e servizi. Attraverso un’analisi metodologica della situazione, D-Plan sarà in grado di formulare ipotesi di sviluppo concrete e personalizzate.

 

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Gestione e metodi per i colloqui

Il salario è una delle spese più rilevanti per un esercizio. È dunque importante scegliere con accuratezza chi assumere, con la consapevolezza di basare le proprie decisioni su criteri lungimiranti e profittevoli. Inoltre, occorre valorizzare il proprio personale, prendendosene cura e formandolo nel migliore dei modi, affinché si crei un rapporto duraturo e basato sulla fiducia.

A chi si rivolge: ristoratori e albergatori
Dove si svolge: presso la struttura del committente


Gestione del personale

Saper condurre un team, valorizzando i talenti e le caratteristiche di ognuno, non solo è importantissimo per la qualità del servizio offerto, ma è anche questione di conoscenze specifiche sulla gestione del personale. D-Plan offre consulenza per individuare e consigliare al meglio il committente su quali passi intraprendere per ottenere il massimo dalla propria squadra: colloqui individuali con valutazioni e obiettivi (appraisals), gestione degli orari di lavoro, leggi in vigore, metodi motivazionali, corsi di perfezionamento, …

A chi si rivolge: ristoratori e albergatori
Dove si svolge: presso la struttura del committente

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Gestione e menu engineering

Il menu engineering è una tecnica per la costruzione di menu efficaci, in grado da soli di promuovere la vendita dei piatti con margine più alto. La consulenza di D-Plan in quest’ambito, dà risposte ad alcune domande che possono migliorare la performance: quali sono i piatti più venduti nel mio esercizio? Perché? Come si può creare una cultura di vendita mirata? Come organizzare la parte estetica della carta? Quali proposte fare in base alla stagione o ad un periodo particolare dell’anno? 

A chi si rivolge: ristoratori e albergatori
Dove si svolge: presso la struttura del committente


Gestione delle promozioni e degli eventi speciali

Un ristorante o un albergo sono luoghi chiusi per definizione. L’errore più grande che si possa fare è restare al loro interno, senza prestare attenzione alla realtà che li circonda. Il mondo esterno, infatti, è un pozzo infinito di stimoli e di opportunità che bisogna imparare a cogliere per aumentare le proprie performance. Perché non pianificare un piano di eventi speciali su base annuale che tenga in considerazione le manifestazioni del territorio e/o le ricorrenze del calendario? D-Plan è a disposizione per consigliarti sull’individuazione di promozioni ed eventi speciali personalizzati e unici, per aiutarti ad attrarre più gente e restare sempre sulla bocca di tutti!

A chi si rivolge: ristoratori e albergatori con servizio ristorazione
Dove si svolge: presso la struttura del committente

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Pubblicità online/offline e social media

Non basta aver un buon prodotto e un buon servizio: occorre anche farlo sapere!

La pubblicità resta, quindi, una delle componenti più rilevanti del marketing mix.

Inoltre, abbiamo assistito all’entrata irrefrenabile dei social media e delle piattaforme di opinione nelle vite di tutti, private e professionali. Sono mezzi che hanno cambiato il modo di fruire i prodotti, spalancando le porte al consumatore che è diventato parte integrante della costruzione della reputazione di un esercizio: basti pensare a Tripadvisor. È quindi indispensabile, oggi più di ieri, essere in grado di barcamenarsi nel complesso mondo della comunicazione. Grazie a questa consulenza, D-Plan indicherà al committente quali passi intraprendere per rendersi visibile al mondo e, contemporaneamente, come gestire al meglio gli scambi virtuali d’opinione con il cliente.

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