Chi sono

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Giulia Bernasconi - consulente, gerente e manager di ristorante - ha due grandi passioni: viaggiare e mangiare bene. Passioni che l’hanno spinta a visitare e scoprire moltissimi paesi, tipi di ristorazione e strutture alberghiere, arricchendo il suo bagaglio di competenze professionali e di vita. Sono ben 32, infatti, i paesi che ha visitato e 8 quelli in cui ha vissuto.
 

Durante questi viaggi e permanenze ha potuto assaporare gusti diversi, studiare il servizio e le usanze, facendo tesoro delle sue scoperte culturali e sposandole con i suoi innumerevoli studi ed esperienze professionali. La fusione di tutto ciò ha condotto Giulia a realizzare il sogno che l’ha riportata alle origini: un’agenzia di consulenza e formazione personalizzate per il ramo ristorativo/alberghiero, che punti allo sviluppo di qualità distintive e d’eccellenza.

Giulia è una professionista, organizzata, seria e motivata che sa adattarsi a realtà e situazioni diverse, ma non ha rinunciato alla sua personalità solare, appassionata ed empatica che le permette di entrare immediatamente in relazione con le persone che incontra.
 


Istruzione e formazione

2018 – 2020
Corso di Sommelière con attestato professionale federale, SSAT Bellinzona

2018 – 2019
CAS FOOD & WINE Management, SUPSI TICINO, Gambero Rosso

2017
Diploma cantonale di esercente, GastroTicino, Lugano.

2013-2015
Grenoble Graduate School of Business, MSc in Luxury & Brand Management, Londra.

2010 – 2011
Leadership Academy, STORM Consultancy, Londra.

2006-2009
Glion Institute of Higher Education, Bachelor degree of Arts in “Hospitality & Tourism” management, Glion, Bulle.


Esperienze personali

La Fattoria di Guido Sassi, Lugano
2016 - Manager di ristorante

Raffles Hotel Singapore, Singapore
2012 - Assistente al manager di ristorante

Landamark Hotel London, Londra
2011-2012: Manager di ristorante
2010 – 2011: Assistente al manager di ristorante
2009-2010: F&B Amministrazione
2007: Stage

Four Seasons, George V, Parigi
2006: Stage


D- come Delicious.

“Deliziare il cliente, in tutti i sensi e con tutti i sensi: solo se qualcosa è delizioso, rimarrà memorabile”.

 
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